La frangia, elemento focale dell'hair look
Tendenze · 15. ottobre 2022
La frangia autunno inverno 2022-23 è lunga (anzi lunghissima). Ecco tutte le proposte (anche per chi ama una versione più soft)

Trattamento alla cheratina per la stiratura dei capelli: liscio senza sforzo!
Tendenze · 09. giugno 2022
Fidarsi? Non fidarsi? Farà bene? Sarà realmente efficace? E quanto costa?

MOROCCANOIL: I LOOK PER L’EUROVISION
Tendenze · 01. giugno 2022
Antonio Coral Calero, Moroccanoil Global Creative Director, ha creato alcuni tra i look per la seconda semifinale di Eurovision.

Perché proteggere i capelli dal sole?
Tendenze · 31. maggio 2022
I raggi del sole sono nemici della salute dei capelli: danneggiano il bulbo, situato nella parte più profonda del follicolo, e le punte.

Capelli Grassi
TRICOLOGIA · 26. febbraio 2022
La radice del capello si trova a circa 5mm al di sotto del derma e condivide il follicolo che la ospita con la ghiandola sebacea. Le ghiandole sebacee sono responsabili della produzione di sebo e, per le cause più diverse, possono aumentare la quantità di sebo prodotto, creando un eccesso di produzione.

Iperidrosi
TRICOLOGIA · 25. febbraio 2022
L’iperidrosi è un’anomalia scatenata da un’eccessiva secrezione di sudore da parte delle ghiandole sudoripare rispetto alla loro normale attività. L’eccessiva produzione porta il sudore in superficie, provocando infiammazione, prurito e cute arrossata.

Forfora
TRICOLOGIA · 25. febbraio 2022
Un cuoio capelluto sano si presenta mobile e morbido al tatto, il colore è roseo e comunque simile al colore della pelle a seconda dell’etnia di provenienza. Tra le varie anomalie del cuoio capelluto troviamo i capelli con forfora

Perdita capelli
TRICOLOGIA · 25. febbraio 2022
Per affrontare il delicato e ampio tema della caduta dei capelli, è necessario prima introdurre l’argomento del ciclo vitale del capello.

OLAPLEX COS’È E COSA SIGNIFICA RISTRUTTURARE I CAPELLI DALL’INTERNO?
Tendenze · 27. febbraio 2021
Olaplex è l’originale e unico trattamento capace di ristrutturare i capelli dall’interno, agendo direttamente sui ponti disolfuri per rendere più forte e sana la fibra capillare

PERCHè SCEGLIERE IL DEGRADè?
Tendenze · 04. luglio 2018
L'ispirazione del Dedgradé nasce dalla corrente artistica dell'impressionismo, nella quale i pittori riproducevano la natura sulla tela. Con la stessa filosofia, riportiamo sui capelli l'effetto che la natura stessa è in grado di creare. Il degradé è un metodo di colorazione sartoriale personalizzato in base ad ogni tipologia di donna. Ci permette in unico intervento di scurire, schiarire, tonalizzare, lucidare i capelli e coprire il 100% di quelli bianchi. La colorazione, eseguita verticalme...