I tagli di capelli lunghi da uomo sono ufficialmente tornati di moda e il 2023 è l'anno perfetto per lasciarsi tentare da lunghezze ben oltre le spalle. Tagli maschili molto più versatili di quanto si potrebbe pensare, da arricchire con scalature e frangia, dando vita ad hairstyles sempre diversi e originali, da adattare alla forma del viso quanto alla propria personalità. Certo, perché i tagli capelli da uomo e lunghi non ricalcano solo e unicamente lo "stile vichingo", spettinato, selvaggio e da abbinare alla barba. Le tendenze 2023, infatti, raccontano il fascino di un nuovo tipo di taglio lungo, caratterizzato da volumi e morbidezza. Il risultato sono tagli di capelli da uomo medio-lunghi, con una silhouette simile al caschetto o al mullet, capace di distinguersi anche e soprattutto grazie alla texture dei capelli. A rendere ancor più interessanti i tagli di capelli maschili del 2023 è anche l'aggiunga di ciuffo e frangia: un elemento che si armonizza al resto della chioma e ne assume le medesime caratteristiche. Un gioco di volumi, adatto a valorizzare i tagli di capelli da uomo scalati o pari, dando origine a uno stile selvaggio e spettinato, ma anche bohemién e couture.

Trattamenti dedicati

Che si tratti di un pratico taglio corto o di un capello lungo trendy, l’acconciatura è sempre la protagonista di un look ben curato. Ma cosa fa davvero la differenza nella cura dei capelli maschili? Quali prodotti dovrebbero essere utilizzati, e qual è il modo corretto di applicarli?

Hai i capelli lunghi? Allora è importante curarli come si deve. Coccola i tuoi capelli con un trattamento intensivo ricco di ingredienti attivi ogni settimana, per una cura a 360 gradi. Se lo desideri, tra un trattamento e l’altro puoi optare per un trattamento intensivo di 2 minuti. I capelli molto danneggiati necessitano di trattamenti profondi. Ti manca il tempo? Nessun problema, la maggior parte dei trattamenti per capelli per uomini sono estremamente veloci: servono al massimo 5 minuti e sono davvero un toccasana per la cura del capelli lunghi.

 

Gli uomini scoprono la tintura per capelli

Secondo gli ultimi dati Eurisko, sono sempre di più gli uomini che tingono i capelli per nascondere quelli bianchi (+ 16%). A esserne interessate sono tutte le fasce di età, a partire dai trentenni che non vogliono proprio saperne di diventare sale e pepe, nonostante il fascino conclamato dell’uomo brizzolato agli occhi delle donne. Il settore della colorazione dei capelli è in piena crescita, con formule specifiche professionali, su misura, con effetto naturale o fai da te a casa, con creme o gel facili da usare. È la prova che la decisione di tingere i capelli è più influenzata da come gli uomini si vedono, che da come li vedono (o li vogliono) le donne. La tintura maschile è però diversa da quella totale delle donne. Si usano più volentieri dei tonalizzanti, tinte leggere che mimetizzano i capelli bianchi senza l'effetto color block.

EFFETTUA UN CHECK-UP COMPLETO IN POCHI MINUTI

Semplice evidenza. Nessun sistema di check up del capello è semplice e rapido come la Tricocamera.

 

Grazie a una telecamera ad alta definizione, l’immagine del capello viene visualizzata in tutta la sua evidenza.

 

Sullo schermo della telecamera, l’immagine ingrandita viene confrontata dalla prima all'ultima visita.

 

L’immagine viene poi inserita in una scheda dedicata al cliente per verificare i progressi della cura nel tempo.

1 – Cattura l’immagine del cuoio capelluto
2 – Identifica il problema
3 – Consiglia il trattamento