· 

OLAPLEX COS’È E COSA SIGNIFICA RISTRUTTURARE I CAPELLI DALL’INTERNO?

Olaplex è l’originale e unico trattamento capace di ristrutturare i capelli dall’interno, agendo direttamente sui ponti disolfuri per rendere più forte e sana la fibra capillare: in questo modo i legami molecolari vengono riparati e i tuoi capelli lunghi possono tornare a splendere persino dopo anni di decolorazioni, tinte e uno styling con ferro e piastra davvero senza regole. Se ti sembra una cosa da nulla, sappi che Olaplex ha raccolto opinioni e recensioni entusiastiche sul web perché permette ai capelli di riacquistare una struttura forte e sana, evitandoti il confronto con la temuta forbice del parrucchiere. Olaplex può regalare nuova vita ai capelli, ma anche e soprattutto proteggerli dalla decolorazione o dalla permanente già in salone: è possibile, infatti, mescolare Olaplex N°1 alla tinta per ottenere un’azione rinforzante immediata, ad esempio. Grazie alla molecola Bis-Aminopropyl Diglycol, Olaplex può riconnettere i ponti di zolfo e riportare la chioma all’antico splendore, soprattutto se hai intenzione di sperimentare tutte le maxi tendenze colore dell’inverno 2020. Il merito è della quadruplice azione del prodotto che, secondo il sito ufficiale, sarebbe rigenerante, protettiva, rinforzante e disciplinante. Insomma, se i tuoi capelli hanno bisogno di un prodotto tuttofare, l’hai trovato.

Olaplex è un kit vero e proprio, che si compone di sei prodotti da utilizzare in salone e a casa per riparare capelli secchi e sfibrati e ti permetterà di sperimentare persino la decolorazione capelli. Le prime due fasi del trattamento devono essere necessariamente eseguite dalle esperte mani di un parrucchiere perché agiscono in simultanea con i prodotti chimici usati durante colorazione, permanente e stiratura. Olaplex Bond Multiplier o Olaplex N°1, infatti, è un additivo dalla texture liquida ad azione prettamente ristrutturante e protettiva, che agisce sui capelli bagnati e ti permetterò di procedere a qualsiasi trattamento senza danni. Olaplex N°2, altrimenti noto come Bond Perfector, agisce invece come un balsamo sublimatore di riparazione e deve essere usato prima del normale lavaggio dei capelli.

Il più celebre tra i prodotti è senza dubbio Olaplex N°3. Come si usa? Pensato per mantenere a casa i risultati, in caso di emergenza capelli rovinati è tutto ciò che ti separa da un radicale cambio di look a causa di lunghezze secche e doppie punte. Usalo come impacco prima dello shampoo o come maschera capelli super intensa. Non può ovviamente mancare nella linea Olaplex uno shampoo leggero e vegano per ristabilire l’idratazione come Shampoo Bond Maintenance, la cui azione si amplifica grazie a Olaplex N°5, il Conditioner Bond Maintenance. Perfetto per disciplinare i capelli, si adatta anche al cuoio capelluto grasso perché non appesantisce le radici e ne ripara i danni da stress chimico e meccanico.

Recentemente, il trattamento Olaplex si è ampliato con due ulteriori prodotti homecare senza risciacquo per riparare la fibra capillare, sconfiggere l’effetto crespo e mantenere la chioma idratata. Olaplex N°6 Bond Smoother, che sta acquisendo fama grazie alla sua capacità di rendere i capelli ricci fluenti e ben nutriti per 72 ore. Ultimo nato, invece, è Olaplex N°7 Bonding Oil: in quanto olio idratante, è perfetto per rendere i capelli lisci, ricci e persino i capelli mossi forti, lucenti e leggeri.