· 

Estate 2018 - Come preparare la valigia perfetta

Le grandi metropoli sono pronte a sfollarsi, mentre le più belle città balneari sono pronte ad accogliere migliaia e migliaia di turisti. Si avvicina inesorabilmente la stagione più calda dell'anno e se è vero che la testa inizia a liberarsi dalla routine, dal lavoro e dagli impegni serrati di tutto l'anno è anche vero, però, che un altro pensiero angusto si fa sempre più strada nella mente di ogni italiano: come preparare la valigia perfetta?  

 

A conti fatti sembra davvero semplice. Quali sono le caratteristiche della fatidica valigia perfetta? Leggera, dunque, comoda ma al contempo che non manchi nulla. Possibilmente con le rotelle per un comfort maggiore nel trasporto. Come accomunare tutte le caratteristiche senza rinunciare a nulla ? Ve lo sveliamo noi !

Il primo segreto è ovviamente relazionare la mole di abbigliamento ai giorni di permanenza, evitando in questa maniera gli sprechi. Indi per cui, regola essenziale, dimenticare la fatidica frase "me lo porto, non si sa mai.." che è ciò che renderà il vostro bagaglio un covo di cianfrusaglie. 

Il secondo tips che ci sentiamo di regalarvi è quello di dividere il vostro abbigliamento in maniera accurata selezionando una 50% di abiti basic ed un 50% di capi colorati e particolari, in questa maniera potrete miscelare con disinvoltura i capi, quindi riutilizzarli, senza dover necessariamente portare con voi effettivamente 15 costumi, 15 pantaloni, 15 maglie e 15 paia di scarpe. Risultano necessari infatti grosso modo 4 paia di scarpe: un infradito, un sandalo comodo da passeggiata giornaliera, un sandalo gioiello per le serate più chic ed una sneaker per le lunghe escursioni

Il terzo tips è quello invece che forse molti trascurano ma che vi darà il tocco giusto per ogni look: gli accessori. Questi piccoli dettagli dell'outfit si rivelano degli alleati fondamentali nella riuscita di tutti i vostri look da quello casual a quello più chic. Immancabile il cappello di paglia per le foto più instagrammabili ed un paio di occhiali che vuoi non vuoi tornerà sempre utile nelle ore di caldo più torrido e di luce più accecante (o semplicemente per i vostri scatti migliori). Non tralasciare bracciali, collane e cinture che donano sempre il tocco di originalità in più al vestiario. 

Per quanto riguarda i cosidetti "plus comfort" ovviamente sta a voi decidere cosa inserire a seconda delle vostre personalità, a secondo dei vostri interessi, passioni e previsioni di vacanza. Immancabile la macchina fotografica (a meno che non c'è la possibilità di sostituirla con una potente fotocamera degli smartphone di ultima generazione), pinne ed occhialini se siete amanti dell'immersione, bastone per i selfie tra le ultime tendenze ed i vostri oggetti preferiti che considerate di diritto nella lista "mai-senza". 

Infine, ma non certo per importanza, i prodotti per curare la vostra pelle ed i vostri capelli dal sole. Creme protettive e solari per i vostri capelli saranno i vostri giusti alleati per mantenere un abbronzatura calda, duratura ed intensa e mantenere i capelli sempre morbidi, forti ed in forma per affrontare l'aggressività dell'acqua salina. 

Adesso siete davvero pronti, non vi pare? 
Correte a fare le valigie e buone vacanze :)