· 

Wind Summer Festival - Premio Miglior Look

Si è conclusa ieri la prima messa in onda dell'evento musicale più atteso dell'estate registrato a Roma qualche settimana fa: i Wind Summer Festival. La kermesse è stata impreziosita dalla presenza dei nomi più forti della discografia italiana per questa Estate 2018: da Jax e Fedez ad Annalisa, passando per Benji e Fede, Elodie e Michele Bravi, fino a Luca Carboni. Ma se è vero che la musica è stata protagonista indiscussa, altrettanto vero è che i riflettori, quando si parla di celebrità, si accendono inevitabilmente anche sui look scelti per l'occasione.


A partire dalla padrona di casa, Ilary Blasi, che ha optato per un outfit tra i super-trend del 2018 che ha raccolto tanti consensi quanto critiche. Si tratta di un abito lungo total nude, indossato con una biancheria carne che evidenzia le trasparente ed impreziosito da strass applicati in maniera elicoidale. Il trucco segue la scia del nude ma viene impreziosito con un bellissimo smooky eye che risalta il colore dei suoi occhi. VOTO 1O. Vincitrice indiscussa di questa prima puntata per l'outfit più bello. 


Noemi, invece, ha deciso di indossare un longdress nero che ci permettiamo di giudicare un po' "overload" per una serata fresca, estiva e divertente come questa. Tuttavia riesce comunque a sveltirlo attraverso un cinturone in vita ampio ed il suo colore di capelli che ormai è diventato un cult tanto da prendere il nome di "Rosso Noemi". VOTO 5 e 1/2.


Spiazza e conquista il cambio look di Malika Ayane che presenta il suo nuovo singolo che precede l'uscita del nuovo album a Settembre ma soprattutto presenta una nuova immagine. Una donna più matura, forte e più glam. Dice addio al taglio maschile e dona un tocco più chic con la nuova acconciatura: caschetto biondo platino dal taglio netto, una delle tendenze di questo 2018. Per l'outfit opta per un delizioso bianco/nero con top e gonna svasata che rende l'acconciatura più sbarazzina e disimpegnata. VOTO 9

Promossa a gran voti anche la star di Amici Elodie che da sempre è icona di stile indiscussa. Conferma la sua identità con il taglio corto maschile accantonando, però, il rosa e lasciando spazio ad un silver decisamente più accattivante. A rendere il tutto super chic è l'abito Fausto Puglisi che le rende giustizia e le permette di catturare l'attenzione senza risultare eccessivamente elegante! VOTO 9

 

Tripudio di short skirt anche per le ultime due star della musica italiana: Emma, come suo solito, propende per una soluzione più rock con una bellissima gonna di pelle nera che può tranquillamente indossare visto il fisico atletico che ha costruito negli anni. Lo chignon spettinato mette in risalto i lineamenti del viso della bella cantautrice salentina. VOTO 8.

Infine, al netto opposto, arriva Annalisa che da sempre si contraddistingue per classe ed eleganza. Non si smentisce selezionando dal suo guardaroba un delicatissimo minidress nero con applicazioni sul busto. Il capello rosso e liscio che la accompagna ormai da anni si conferma con una leggera tonalizzazione di colore a rendere la nuanche più scura. Ottima scelta in vista del periodo estivo. VOTO 8.